Mercedes al Salone di Monaco 2021: intervista ad Eugenio Blasetti [VIDEO LIVE]
Tante novità per la casa della Stella, ma anche da Smart
Mercedes è una delle padrone di casa al Salone di Monaco 2021 ed è una delle case con il maggior numero di novità per l’appuntamento tedesco. Puntando sull’elettrico, dalla EQG alla EQE, passando per ulteriori modelli firmati Smart e Maybach. Ne abbiamo parlato con Eugenio Blasetti, Media Relations Mercedes Italia.
Tante novità elettriche
Come dicevamo, è l’elettrificazione il tema centrale dello stand Mercedes in terra bavarese, con la EQB e la EQE in primo piano, ma anche con la concept dell’EQG, cioè la Classe G elettrica. Questo modello “ha un valore simbolico – spiega Blasetti – La Classe G ha sempre rappresentato il motore endotermico ed in questo modo, con la vettura completamente elettrica, dimostra che ‘il demonio può pentirsi’. Dimostra che la G continuerà a vivere anche quando le auto andranno ad aria”.
Non mancano anche i modelli ad alte prestazioni, con la firma di AMG sulla EQS 53. Una vettura elettrica in grado di raggiungere i 761 cavalli, con il pacchetto Dynamic Plus, con prestazioni di primo livello: lo 0-100 km/h in appena 3,4 secondi oppure i 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente.
Non solo Mercedes
Il Gruppo Daimler ha portato anche due concept interessanti al Salone di Monaco 2021. Il più atteso era sicuramente la Smart Concept: “Ha fatto grande scalpore, un prototipo ma molto vicina a come sarà il piccolo SUV Smart lanciato alla fine dell’anno prossimo. Tanta tecnologia, digitalizzazione e 440 km circa di autonomia”.
Il lusso è rappresentato dalla Maybach EQS Concept, con un look che anticipa l’EQS SUV ed un ambiente ancor più premium. Con materiali di prima qualità e tantissima tecnologia all’interno.
Seguici qui