Mercedes: un pick-up di fascia premium

Potrebbe essere spinto da un turbodiesel 3.0 litri V6

In un'anticipazione sul pic-kup del marchio Mercedes, che dovrebbe essere commercializzato prima della fine di questo decennio, si sottolinea che sarebbe comunque un mezzo di fascia alta, in linea con l'offerta della casa di Stoccarda
Mercedes: un pick-up di fascia premium

Mercedes pick-up – Un “vero Mercedes”. Il pick-up di taglia media del costruttore di Stoccarda, annunciato lo scorso marzo, sarà un prodotto di tipo premium.

L’indicazione, diffusa dai colleghi di CarAdvice, è basata su quanto riferito da un membro del Board of Management di Daimler AG, Prof. Dr. Thomas Weber. Il mezzo potrebbe essere disponibile in commercio nel 2018 secondo le ipotesi, o comunque entro la fine del decennio, e dovrebbe essere basato sulla piattaforma del Nissan NP300 Navara, il pick-up della casa giapponese. Weber, comunque, ha sottolineato a proposito del veicolo che: “tutto il resto è fatto da Mercedes” sia dal punto di vista dello “stile”, sia valutando “lo sviluppo del mezzo” che deve rispettare i “criteri Mercedes”. In pratica “il primo pick-up da parte di un costruttore premium”, come riferito.
In precedenza, erano già affiorati rumors a proposito della sua produzione. Il pick-up sarebbe sviluppato completamente dalla divisione Mercedes-Benz Vans, mentre la sua realizzazione potrebbe essere affidata a Nissan.

Secondo nuove indiscrezioni, l’inedito veicolo della Stella verrebbe assemblato nello stabilimento di Renault e Nissan a Cordoba, in Argentina, e anche nella struttura spagnola del marchio nipponico a Barcellona. Il pick-up, inoltre, sarebbe destinato non solo al mercato europeo o a quello sudamericano e sudafricano, ma si punterebbe a quello neozelandese e soprattutto australiano. “L’Australia è un mercato importante” ha evidenziato in proposito Weber.
Infine, in base a quanto ipotizzato su CarAdvice, questo potrebbe essere equipaggiato con un propulsore turbodiesel V6 di capacità 3.0 litri. Un motore che garantirebbe 255 cavalli (190 kW) e 620 Nm di coppia massima. Simili caratteristiche disponibili anche su un modello Mercedes come il GLE 350 d 4MATIC. Si attendono notizie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alice ha detto:

    “lo sviluppo del mezzo” che deve rispettare i “criteri Mercedes” , ho una mercedes ed ha diversi problemi di affidabilità dovuti ad una scarsa qualità costruttiva, le officine a cui mi sono rivolto sono care e hanno riparato male il veicolo. Quali sono i criteri mercedes? spillare più soldi possibili?

Articoli correlati

Array
(
)