MG Cyberster: la versione di serie debutterà presto [VIDEO TEASER]
Alla base dovrebbe esserci la nuova piattaforma Modular Scalable Platform progettata per i veicoli elettrici
MG Motor prevede di ritornare nel segmento delle auto sportive dopo anni di assenza e sembra finalmente pronta a farlo.
Lunedì ha pubblicato su YouTube un video teaser che mostra una vettura sportiva decappottabile con proporzioni molto simili a quelle della Mazda MX-5 Miata e con un particolare volante. La casa automobilistica britannica ha incluso nella descrizione della clip il seguente messaggio: “Il ritorno della leggenda. Dai un’occhiata al teaser per la nostra auto sportiva MG”.
Il modello finale dovrebbe condividere diverse caratteristiche con il concept
Il veicolo mostrato nel video corrisponde al design riportato nei disegni del brevetto emerso a giugno. Possiamo vedere diverse chiare influenze provenienti dalla MG Cyberster, il concept di roadster 100% elettrico.
Anche la nuova auto sportiva dovrebbe nascondere sotto il cofano un propulsore elettrico mentre le vendite dovrebbero partire attorno al 2024 nei mercati in cui MG Motor è presente. La Cyberster concept impiegava meno di 3 secondi per passare da 0 a 96 km/h e proponeva un’autonomia massima di 804 km con una singola ricarica. È probabile che le specifiche della versione di serie verranno attenuate.
Infine, alla base del misterioso modello dovremmo trovare una nuova piattaforma modulare sviluppata appositamente per i veicoli elettrici denominata Modular Scalable Platform (MSP). Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno nuove informazioni.
Seguici qui