MG: un primo semestre da record ed ora arrivano due novità

Il marchio di SAIC Motor sfiora le 30.000 unità vendute

MG: un primo semestre da record ed ora arrivano due novità

Continua a crescere MG sul mercato italiano e, nel primo semestre 2025, ha ottenuto una quota di mercato del 3,14%, sfiorando le 30.000 unità vendute. Questa salita è dovuta soprattutto alle vetture a nuova energia (ibride ed elettriche), grazie alle quali il marchio del Gruppo SAIC ha raggiunto il 45% del mix di mercato. Ora arrivano due nuovi prodotti, per proseguire il salto in alto.

”Frutto del nostro lavoro di gruppo”

Grande soddisfazione per Andrea Bartolomeo, vicepresidente e country manager per l’Italia del gruppo SAIC Motor: “Sono molto soddisfatto di questi incredibili risultati e non posso trattenermi dal ringraziare la rete dei concessionari e il team MG per intero. Questo risultato è davvero frutto del lavoro di gruppo, costante e coeso. È straordinario come in appena un anno, dall’introduzione dell’Hybrid+ su MG3, siamo riusciti a portare il peso della gamma green al 45%”.

Il dirigente del gruppo punta ad un futuro sempre più green: “È un segnale importante e testimonia il nostro impegno crescente a promuovere una mobilità a basse emissioni di carbonio. La tecnologia Hybrid+ in particolare ci sta dando grandissime soddisfazioni e insieme alla soluzione plug-in di seconda generazione ci sta portando verso una posizione di leadership”.

Le novità in arrivo

MG: un primo semestre da record ed ora arrivano due novità

A proposito della tecnologia Hybrid+, debutta sul nostro mercato anche con la HS. Il C-SUV è, dunque, ora disponibile anche con questo gruppo propulsore (qui la prova in anteprima), costituito da un motore 1.5 benzina (105 kW) a ciclo Miller, che lavora in con il potente motore elettrico (146 kW), il generatore di bordo e la batteria da 1,8 kWh. La potenza combinata è di 225 CV e consente alla MG HS Hybrid+ di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi.

L’altra novità è la MGS5, cioè un nuovo B-SUV 100% elettrico di nuova generazione, nato sulla piattaforma modulare proprietaria MSP (Modular Scalable Platform), sviluppata da SAIC Motor. Con un telaio leggero per migliorare l’autonomia elettrica (fino a 480 km) e la dinamica di guida. Proposto con motore da 170 CV e batteria da 49 kWh o più potente da 231 CV e 64 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)