MG6: svelato il modello 2015 con diverse novità [FOTO]

Sarebbe più leggera rispetto al modello precedente

Mostrata la nuova MG6, il modello della casa britannica rivisto nel design e nella dotazione. La versione 2015 risulterebbe più leggera della precedente e leggermente più scattante

MG6 – Il design esterno della nuova MG6 presenta alcune novità sul frontale, mentre è all’interno di cofano e abitacolo che la casa britannica propone interessanti modifiche.

Il cambiamento più sostanziale riguarderebbe la parte tecnica, in particolare il propulsore. Il motore diesel da 1.9 litri sfodera ancora 150 cavalli (110 kW) e 350 Nm di coppia, ma è stato “significativamente migliorato” secondo quanto riferito dal costruttore. Il propulsore, infatti, sarebbe in grado di percorrere 100 km con 4.6 litri di carburante ed emettere 119 g/km di CO2 nel ciclo combinato. I consumi quindi sarebbero più contenuti, nonostante la potenza risulterebbe invariata. Ciò sarebbe permesso anche dal calo di peso del nuovo modello rispetto alla precedente versione. La MG6 2015 sarebbe 75 kg più leggera, e questo avrebbe permesso anche un leggero miglioramento delle prestazioni. La vettura, secondo quanto indicato, adesso sarebbe in grado di scattare da ferma a 100 km/h circa in 8.4 secondi, mezzo secondo in meno se confrontata con il modello precedente.

La vettura sarebbe disponibile in tre livelli di allestimento: S, TS e TL. Sulla prima versione sarebbero disponibili electronic parking brake, cerchi da 16 pollici e sedili anteriori riscaldati. Più ricca la seconda, che includerebbe cruise control, rivestimenti parziali in pelle, luci e tergicristalli automatici. La versione più accessoriata, invece, vedrebbe presenti nella dotazione più corposa anche un visore di parcheggio e luci HID. Il prezzi partirebbero da 19.185 Euro o 13.995 Sterline. Ritornando allo stile, si nota la presenza di fasce di fari a LED e i leggeri interventi sui paraurti, mentre l’interno sarebbe stato rivisto e valorizzato da un freno a mano elettronico e una nuova strumentazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)