Michelin Uptis: lo pneumatico airless supera con successo il test dei 210 km/h

Lo pneumatico airless supera brillantemente il test ad una velocità di 210 km/h

Michelin Uptis: lo pneumatico airless supera con successo il test dei 210 km/h

Michelin Uptis è il nome dello pneumatico airless che il produttore sta sviluppando ormai da molti anni. A proposito di questo pneumatico, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore si è registrato un altro importante progresso in vista del suo lancio sul mercato che potrebbe avvenire nel corso dei prossimi anni. Infatti il gruppo francese è riuscito, in collaborazione con le forze dell’ordine dei paesi europei, a raggiungere la massima velocità con un pneumatico di questo tipo, che ammonta a 210 km/h.

Michelin Uptis: lo pneumatico airless supera brillantemente il test ad alte velocità

La polizia ha manifestato il suo interesse per questo particolare pneumatico, in quanto per via delle sue caratteristiche in caso di inseguimento è sicuramente il più indicato. Infatti in caso di sparatoria la gomma non scoppierà, come invece avviene con i pneumatici attuali e dunque la polizia potrà continuare indisturbata l’inseguimento. La polizia ha testato gli pneumatici a una velocità di 210 km/h e il risultato è stato molto positivo. Michelin non ha rivelato quale auto è stata utilizzata per i test, ma ha dichiarato che si trattava di “regolari vetture della polizia”.

Pneumatici Airless

Secondo l’ amministratore delegato della Michelin, Florent Menegaux, oltre alle auto di pattuglia, le gomme saranno testate anche da alcune case automobilistiche. I francesi sono in trattativa con General Motors e Tesla. Tuttavia Michelin ha pure fatto sapere che la data di lancio di questo innovativo pneumatico inizialmente prevista per il 2024 non potrà essere rispettata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)