Microlino Spiaggina: sarà protagonista al Vintage Boat Show 2024
Arriverà sul mercato nella prossima primavera
Il prossimo weekend andrà in scena Milano AutoClassica 2024 e, all’interno dell’appuntamento milanese, si terrà anche la terza edizione di Vintage Boat Show. Si tratta della fiera dedicata alle imbarcazioni d’epoca e sarà presente anche la Microlino Spiaggina, la minicar dal design italiano e con materiali ispirati alla nautica.
“Siamo entusiasti di presentare Microlino Spiaggina in un contesto così esclusivo come il Vintage Boat Show, dove tradizione e innovazione si fondono per creare un’esperienza unica – le parole di Umberto Gavazzi, country manager di Microlino Italia – Sono gli stessi ingredienti che hanno dato vita a Microlino, la perfetta sintesi tra il fascino del passato e le esigenze della mobilità moderna. Con questo veicolo elettrico, ci poniamo l’obiettivo di promuovere un modo di viaggiare più spensierato e in armonia con la natura”.
Le caratteristiche
La Mircolino Spiaggina presenta un design tipicamente italiano e soluzioni ricercate che reinterpretano in chiave moderna gli anni della ‘Dolce Vita’. Il tetto in tela a strisce bianche e blu, abbinato agli interni bianchi e blu con dettagli esclusivi che richiamano elementi marini. Ispirati al mondo della nautica più esclusiva, il pavimento dell’abitacolo e del bagagliaio presentano un rivestimento in legno e tutti i materiali sono impermeabili.
La base tecnica è quella della Microlino, con corpo in acciaio ad alta resistenza e alluminio, bagagliaio da 230 litri di capacità, batteria da 10,5 kWh che permette al veicolo 100% elettrico di garantire fino a 177 km d’autonomia. La velocità massima si attesta a 90 km/h. Sarà lanciata sul mercato, a partire dalla primavera 2025.
Seguici qui