Milano tempesta: strade allagate, auto danneggiate e mezzi in tilt [VIDEO]

Il sindaco Sala: "Mai vista una cosa del genere in 65 estati"

Milano tempesta: strade allagate, auto danneggiate e mezzi in tilt [VIDEO]

Una notte di paura a Milano. Una violentissima tempesta si è abbattuta sul capoluogo lombardo, attorno alle 4 del mattino, con vento molto forte, tantissima acqua e chicchi di grandine grossi come delle palle da tennis. I danni sono stati ingenti, tra alberi abbattuti, strade allagate, danni alle auto ed alle strutture, chiuso anche il Castello.

Traffico in tilt

Essendo la tempesta arrivata nella notte, la maggior parte dei milanesi era in casa e stava dormendo, ma la mattina il risveglio è stato piuttosto disastroso. Con il traffico andato in tilt in molte zone della città, per via degli alberi caduti che hanno interrotto alcune strade, pezzi di tetti ed impalcature o allagamenti vari.

“In 65 estati non ho mai visto nulla del genere – le parole di Beppe Sala, il sindaco di Milano – La situazione non è semplice, ma il personale sta lavorando senza sosta da stanotte. Abbiamo ricevuto centinaia di richieste di intervento per allagamenti, alberi caduti e ora dobbiamo pensare a rimuoverli ma anche a verificare lo stato di quelli pericolanti. Non so quanto tempo ci vorrà per riportare la situazione alla normalità”.

Mezzi in difficoltà

Non solo le auto hanno problemi nella circolazione, ma anche i mezzi pubblici. Se nelle metropolitane il servizio è regolare, su bus, tram e filobus sono segnalati forti ritardi e deviazioni, per problemi alla rete elettrica per detriti e alberi che bloccano le linee.

Anche la circolazione ferroviaria locale è in grande difficoltà, tra ritardi e cancellazioni. “Il servizio ferroviario continua a subire modifiche, interruzioni e ritardi a causa dei danni subiti dall’infrastruttura per la caduta di alberi – si legge sul sito di Trenord – Si segnalano forti ritardi della circolazione e limitazioni su diverse tratte”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)