Milano tempesta: strade allagate, auto danneggiate e mezzi in tilt [VIDEO]
Il sindaco Sala: "Mai vista una cosa del genere in 65 estati"
Una notte di paura a Milano. Una violentissima tempesta si è abbattuta sul capoluogo lombardo, attorno alle 4 del mattino, con vento molto forte, tantissima acqua e chicchi di grandine grossi come delle palle da tennis. I danni sono stati ingenti, tra alberi abbattuti, strade allagate, danni alle auto ed alle strutture, chiuso anche il Castello.
Traffico in tilt
#Milano Nuova tempesta nel corso della notte. La città si sveglia alle 4 del mattino sotto fortissime raffiche di vento. Cielo da "discoteca" con fulminazioni a raffica. #maltempo #LocalTeam pic.twitter.com/UtTjfCFez0
— Local Team (@localteamtv) July 25, 2023
Essendo la tempesta arrivata nella notte, la maggior parte dei milanesi era in casa e stava dormendo, ma la mattina il risveglio è stato piuttosto disastroso. Con il traffico andato in tilt in molte zone della città, per via degli alberi caduti che hanno interrotto alcune strade, pezzi di tetti ed impalcature o allagamenti vari.
“In 65 estati non ho mai visto nulla del genere – le parole di Beppe Sala, il sindaco di Milano – La situazione non è semplice, ma il personale sta lavorando senza sosta da stanotte. Abbiamo ricevuto centinaia di richieste di intervento per allagamenti, alberi caduti e ora dobbiamo pensare a rimuoverli ma anche a verificare lo stato di quelli pericolanti. Non so quanto tempo ci vorrà per riportare la situazione alla normalità”.
Mezzi in difficoltà
#Milano Ancora strade allagate 6 ore dopo il nubifragio. Molti impianti semaforici in tilt. Le immagini dal quadrante ovest della città #Maltempo #LocalTeam pic.twitter.com/Gv10XizVn7
— Local Team (@localteamtv) July 25, 2023
Non solo le auto hanno problemi nella circolazione, ma anche i mezzi pubblici. Se nelle metropolitane il servizio è regolare, su bus, tram e filobus sono segnalati forti ritardi e deviazioni, per problemi alla rete elettrica per detriti e alberi che bloccano le linee.
Anche la circolazione ferroviaria locale è in grande difficoltà, tra ritardi e cancellazioni. “Il servizio ferroviario continua a subire modifiche, interruzioni e ritardi a causa dei danni subiti dall’infrastruttura per la caduta di alberi – si legge sul sito di Trenord – Si segnalano forti ritardi della circolazione e limitazioni su diverse tratte”.
Seguici qui