Milano ZTL Quadrilatero: cambiano alcune norme per settembre

Aumentate le deroghe per residenti e imprese

Milano ZTL Quadrilatero: cambiano alcune norme per settembre

Come avevamo scritto nei giorni scorsi, è stata rimandata a settembre l’accensione delle telecamere per le multe nella nuova ZTL Quadrilatero di Milano. Nel frattempo, il comune lombardo ha deciso di aggiornare alcune norme d’ingresso nella zona a traffico limitato, dopo un confronto avvenuto tra l’amministrazione comunale e gli operatori economici presenti nella zona.

“Abbiamo ascoltato con attenzione le richieste che ci venivano presentate – spiega Arianna Censi, assessora alla Mobilità – e confrontandole con l’analisi dei flussi, abbiamo lavorato su modifiche e integrazioni alla disciplina viabilistica, per consentire le attività necessarie nell’area e le esigenze operative delle attività economiche, preservando gli obiettivi della ZTL”.

Le nuove norme

Sono state concesse alcune deroghe, dal comune di Milano, come quella ai mezzi destinati al trasporto cose intestati ad imprese titolari di contratti di lavoro continuativi per attività di costruzione, installazione e manutenzione e quelli di raccolta, trattamento e smaltimento rifiuti, oltre alle auto degli addetti alla raccolta dei rifiuti all’interno della ZTL. Via libera anche a fiorai ed imprese per l’allestimento di cerimonie ed eventi e per il trasporto di merci alimentari deperibili destinate ad eventi che si svolgono fuori dall’area. Inoltre, ciascun residente, oltre alle deroghe per la propria auto, potrà avere un permesso di accesso giornaliero, nel caso avesse la necessità di essere accompagnato.

Ci sono anche alcune deroghe durante la giornata. Potranno entrare dalle 4.30 alle 7.30 del mattino i veicoli utilizzati per la consegna di prodotti freschi o lievitati e latte e prodotti caseari, destinati al consumo in giornata, e diretti alle strutture nella ZTL, oltre ai veicoli di imprese di costruzione, installazione e manutenzione. Dalle 16 alle 18 potranno accedere i veicoli che effettuano attività di corriere espresso internazionale, anche per la spedizione giornaliera della merce acquistata online.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)