MiMo 2022: la nuova edizione si svolgerà dal 15 al 19 giugno
La grande novità sarà la Premiere Parade in apertura
La prima edizione del Milano Monza Motor Show ha avuto un ottimo successo, nonostante i rinvii e le difficoltà legate alla pandemia, ed ora gli organizzatori sono già al lavoro per l’appuntamento del prossimo anno. L’edizione 2022 del salone all’aperto lombardo si svolgerà dal 15 al 19 giugno, con una prima annunciata novità.
La Premiere Parade
Il MiMo 2022, infatti, si aprirà con la Premiere Parade, in programma il 15 giugno alle ore 19 in Piazza Duomo a Milano. Si tratterà della sfilata dinamica di anteprime assolute e novità di prodotto, guidate dai manager delle case, nel luogo più iconico e centrale del capoluogo lombardo. Prima dell’inaugurazione ufficiale del 16 alle ore 9.
Non cambierà, invece, il format dell’evento. Da giovedì ci sarà la classica esposizione al centro di Milano, in corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza della Scala, via Dante e via Mercanti, con altre zone dedicate ai test drive. Si tratterà del salone all’aperto e quindi senza necessità di biglietti o pagamenti per il pubblico. A Monza, invece, i riflettori si accenderanno dal 17 al 19 giugno, con un ricco calendario di attività dinamiche riservate alle case, ai giornalisti e ai collezionisti privati.
Focus sulla mobilità integrata
La seconda edizione del MiMo avrà come focus la mobilità integrata, arrivando a presentare al pubblico ovviamente tutte le novità automobilistiche, in fatto di motorizzazioni green e di assistenza alla guida. Ma anche tutto quello che la tecnologia propone come micromobilità, due ruote e mezzi di trasporto pubblici.
Seguici qui