Mini Clubman Concept: foto LIVE dal salone di Ginevra

La concept che anticipa la prossima Mini a 6 porte

Nell’attuale gamma Mini, che vende benone un pò in ogni parte del mondo, c’è soltanto una pecora nera, la Clubman, che non ha mai realizzato numeri di vendita sensazionali, e non ha mai convinto fino in fondo per la linea.

Ma, come ben saprete, è appena stata presentata la nuova Mini, la terza della generazione moderna, e di conseguenza anche per la Clubman arriverà presto il modello di nuova generazione, presentato in veste di concept al salone di Ginevra. La più grande novità che risalta subito all’occhio sono le portiere: adesso quelle posteriori sono vere, e non più quelle piccole ad apertura controvento del vecchio modello.

E’stata mantenuta, invece, la soluzione dei due portelloni posteriori, con apertura a compasso, omaggio alla prima storica Clubman. Sempre in coda si nota l’introduzione dei fari a sviluppo orizzontale, in controtendenza con l’impronta classica delle Mini.

Sottopelle il pianale sarà quello comune alla BMW Serie 2 Active Tourer, mentre le motorizzazioni saranno certamente comuni a quelle della versione berlina, con la parte da leone che sarà recitata dai nuovissimi 1.5 tre cilindri turbo, sia a benzina che a gasolio, che andranno ad equipaggiare le versioni Cooper e Cooper D. Arriveranno anche le versioni One, One D, e la più sportiva Cooper S, probabilmente equipaggiata anch’essa con il 2.0 turbo da 192cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,