MINI Clubvan Concept

Il nuovo VAN professionale del brand britannico

Ecco la nuova MINI Clubvan Concept, l'inedita station wagon del brand del Gruppo BMW dedicata al mondo dei professionisti: è una MINI Clubman, in soldoni, sprovvista di sedili posteriori e priva di superficie vetrata laterale, sostituita da pannelli in policarbonato

MINI svela con queste immagini ufficiali la nuova Clubvan Concept, inedito e molto particolare prototipo che anticipa un veicolo professionale leggero e compatto che potrebbe (ma non c’è sicurezza) essere prodotto a partire da un punto ignoto del futuro. La concept car sarà esposta in occasione del Salone di Ginevra 2012 e nasce sulla base di MINI Clubman (la parentela è fortissima e molto evidente).

In cosa consiste la nuova MINI Clubvan Concept? Questa nuova station wagon dedicata al mondo professionale viene dotata di un vano di carico posteriore molto ampio, lungo e piatto: i tecnici di MINI hanno saputo fare attenzione alle esigenze dei lavoratori che scelgono questa tipologia di automobile, ricavando nella parte posteriore della nuova concept car uno spazio ampio circa 1.000 litri, separato dall’abitacolo (che rimane dotato di due sole sedute singole) da una rete metallica (sono scomparsi i sedili posteriori). Per proteggere da occhi indiscreti il carico che si trasporta, inoltre, alla nuova MINI Clubvan Concept sono stati oscurati i finestrini posteriori con pannelli di policarbonato; infine, la superficie vetrata del portellone posteriore è lievemente più scura, proprio per non permettere a chi non di dovere di guardare all’interno del bagagliaio.

La nuova MINI Clubvan Concept viene proposta in queste immagini con il colore British Racing Green e viene impreziosita da alcune decorazioni adesive pensate dall’azienda Hugh Buckingham Signwriter.

Per ora sono queste le poche informazioni che possediamo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)