Mini Cooper 2023: nuovo avvistamento del restyling [FOTO SPIA]
Il nuovo facelift della tre porte ha affrontato i test invernali vicino al Circolo Polare Artico
La nuova Mini Cooper sarà proposta ancora con motori a combustione interna e la conferma arriva da un prototipo completamente camuffato avvistato vicino al Circolo Polare Artico da un nostro fotografo.
Da precisare che non bisogna confondere questo modello con la versione completamente elettrica che Mini sta attualmente sviluppando assieme al restyling dell’attuale modello con propulsore endotermico.
Sarà costruita nello stabilimento Mini di Oxford
Secondo quanto riportato, la Mini Cooper 2023 sarà costruita su una versione pesantemente modificata della piattaforma UKL1 usata sul modello attuale e su altri veicoli del Gruppo BMW, fra cui Serie 1, X1, X2 e Countryman. Inoltre, sappiamo già che sarà assemblata nello stabilimento di Oxford (Regno Unito).
In base ai dettagli che emergono da queste nuove foto spia, la Cooper 2023 avrà sostanzialmente lo stesso stile della precedente vettura, inclusi i fanali posteriori con firma Union Jack. L’attuale gamma di propulsori è composta da unità turbo a tre e a quattro cilindri. Tuttavia, Mini potrebbe aggiornare alcuni powertrain per soddisfare gli ultimi standard di emissioni.
Mini ha già confermato che la nuova Mini Cooper a tre porte verrà lanciata entro la fine di quest’anno come model year 2023 e sarà seguita dalla versione decappottabile, da un crossover compatto e dalla Countryman più grande.
Seguici qui