MINI Cooper 5 porte, nuove foto ufficiali della familiare britannica in versione S e SD
Stile MINI ma con più spazio e praticità
Il costruttore di Oxford ci propone un’ampia serie di nuove foto ufficiali della neo arrivata MINI Cooper 5 porte, nelle due varianti più sportive della gamma S e SD. Dalla compatta britannica a 3 porte è nata la nuova variante con le portiere posteriori aggiuntive che al tipico carattere e stile MINI aggiunge una praticità ed un comfort mai raggiunto prima. La vettura si è inevitabilmente ingrandita per fare spazio alle due portiere. La MINI 5 porte è lunga poco più di 4 metri, cresciuta di 161 mm rispetto alla 3 porte, oltre che 11 mm più alta.
Tanto spazio e comodità in più per chi viaggia sui sedili posteriori della nuova MINI 5 porte che ha aumentato di 67 litri anche la capacità di carico del bagagliaio, giunta a 278 litri ed in grado di toccare i 941 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori. Una vettura dunque che allarga il target rispetto al mercato di riferimento di MINI, che con la Cooper 5 porte, si avvicina in maniera più decisa alle esigenze delle giovani famiglie.
Le protagoniste della gallery fotografica, che potete vedere in calce all’articolo, sono la MINI Cooper S e la Cooper SD. La prima è spinta dal motore benzina quattro cilindri 2.o litri TwinPower Turbo che eroga 192 CV e 280 Nm di coppia massima. La MINI Cooper SD 5 porte invece monta il propulsore diesel quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo da 170 CV e 360 Nm di coppia. Entrambe le versioni rappresentano i top della gamma, benzina e diesel, e sono disponibili sia con il cambio manuale a 6 marce con con la trasmissione automatica.
Le MINI Cooper S e Cooper SD 5 porte debutterà tra poco nelle concessionarie italiane, dove verrà proposta con la stessa gamma motori della nuova MINI Cooper 3 porte. Oltre alle modelli S ed SD, ci saranno dunque le versione base, D e One.
Seguici qui