Mini Cooper MY 2014, ecco le migliori foto spia del nuovo prototipo
Dovrebbe essere sensibilmente più lungo e largo
La Mini Cooper andrà presto incontro ad una rinfrescata di quelle belle pesanti e le immagini che vi mostriamo in questa pagina sono al momento le più chiare che abbiamo a disposizione di questo nuovo modello. Come potete vedere, i lavori sono ancora in alto mare, dato che il camuffamento tipico dei modelli della casa britannica è ancora piuttosto pesante e non permette di intravedere granché delle modifiche che andranno fatte sul veicolo. Ad ogni modo qualcosa è comunque possibile intuire, come al solito, e subito è da sottolineare come la vettura sembri sensibilmente più lunga e larga rispetto al passato. In compenso, però, la griglia appare decisamente più stretta, così come i montanti A, mentre il cofano è stato invece allungato.
Nonostante queste accortezze, però, la Mini Cooper manterrà intatto il suo stile e rimarrà sempre riconoscibile già ad una prima occhiata. Gli interni, invece, potrebbero essere sottoposti ad un lavoro molto più meticoloso e profondo. In passato si era cominciato a pensare che la Cooper avrebbe definitivamente abbandonato la soluzione del tachimetro montato in posizione centrale, preferendo un quadro strumenti decisamente più convenzionale. Da queste foto non è che si riesca a vedere molto, ma la sensazione è che questo rumor sia destinato a trovare conferma anche nella realtà, anche se il nuovo quadro strumenti dovrebbe comunque mantenere alcuni tratti molto particolari e distintivi.
Chiudiamo parlando dei motori che ci aspettiamo su questa vettura, anche se per ora non si sa praticamente nulla di preciso. La casa dovrebbe puntare in particolare sulle unità in grado di restituire un buon rapporto di potenza a fronte di bassi consumi ed emissioni, tenendo conto che la Mini Cooper deve essere concepita come un’auto prevalentemente per la città. Ci aspettiamo anche di poter vedere, in questo senso, una nuova gamma di TwinPower a tre cilindri.
Seguici qui