Mini Cooper SE Resolute Edition: debutta la nuova colorazione Nanuq White [FOTO]
Il nuovo colore prende ispirazione dalla pelliccia chiara degli orsi polari
Mini ha annunciato nelle scorse ore l’introduzione della nuova colorazione Nanuq White per la Mini Cooper SE Resolute Edition, che ricorda la pelliccia chiara degli imponenti orsi polari. Anche alle temperature estreme sotto lo zero, la trazione elettrica, la batteria ad alta tensione, l’elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica permettono alla Cooper SE Resolute Edition di offrire ottime prestazioni.
Il suo motore elettrico da 184 CV le consente di impiegare soli 7,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. I conducenti della Mini 3 porte possono modificare individualmente la reattività attraverso le varie modalità di guida disponibili, tra cui quella Sport. L’autonomia fino a 234 km nel ciclo WLTP permette il piacere di guida tipico della casa automobilistica britannica anche fuori città.
La Cooper SE Resolute Edition vanta delle strisce sul cofano dal design esclusivo con una sfumatura di colore che va dall’oro chiaro all’oro oscuro. Inoltre, è presente la scritta Resolute che sottolinea il carattere sportivo ed elegante della versione speciale.
La nuova tonalità Nanuq White è disponibile per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni oppure è possibile creare un particolare contrasto nero. Lateralmente spiccano i cerchi in lega leggera Tentacle Spoke Black da 17” che completano il pacchetto estetico esterno della Mini Cooper SE Resolute Edition.
Anche l’abitacolo è stato personalizzato
Passando all’abitacolo, le linee grafiche e curve in oro chiaro creano un motivo a strisce all’interno della vettura. Sia per i brevi che per i viaggi più lunghi è possibile sfruttare i comodi sedili sportivi con braccioli e ginocchiere che offrono un supporto confortevole. Questi fanno parte dell’equipaggiamento Mini Yours Leather Lounge e sono offerti nella Resolute Edition in Carbon Black.
Altre caratteristiche presenti nell’abitacolo riguardano il rivestimento del cielo in antracite, i vetri che proteggono dal sole e il volante sportivo con finitura nappa. Al centro della plancia spicca un display touch dedicato ai servizi eDrive, che forniscono informazioni sul consumo di energia attuale e sull’autonomia e danno consigli per risparmiare preziosi km.
A partire da questo mese è disponibile di serie nella Mini Cooper SE Resolute Edition anche il Mini Driving Assistant che migliora sia la sicurezza che il comfort di guida. A velocità comprese tra 10 e 60 km/h, il sistema di assistenza alla guida Active Guard è capace di frenare il veicolo. Sono disponibili anche il Lane Departure Warning e il cruise control adattivo basato su telecamera.
Seguici qui