Mini Countryman 2023: test invernali per la terza generazione [FOTO SPIA]

Alla base ci sarà la nuova piattaforma FAAR del Gruppo BMW

Mini sta lavorando sulla prossima generazione della Mini Countryman e la conferma arriva da nuove foto spia che vi proponiamo in esclusiva in questo articolo. Mostrano un primo prototipo sottoposto a test alle basse temperature a nord della Svezia.

In base a quanto riportato, la terza generazione della Countryman sarà più grande della precedente, ma resterà il modello più grande nella gamma della casa automobilistica britannica. Secondo gli addetti ai lavori, la Mini Countryman 2023 sarebbe più lunga di circa 20 cm della generazione precedente e ciò è dovuto all’utilizzo della piattaforma FAAR del Gruppo BMW.

Mini Countryman 2023 prototipo foto spia

La nuova piattaforma FAAR permetterà di aggiungere spazio nell’abitacolo

Questo pianale permetterà alla nuova Countryman di offrire interni più spaziosi e un bagagliaio più capiente. Diciamo che il miglioramento sarà percepito maggiormente dagli occupanti dei sedili posteriori che avranno più spazio per le gambe.

Per il momento sappiamo che la vettura potrebbe condividere gli stessi motori con il BMW X1 di nuova generazione, che alla base avrà anche la piattaforma FAAR. Tuttavia, la terza generazione potrebbe non offrire una versione ibrida plug-in, ma solo una completamente elettrica. Infine, la produzione della Mini Countryman 2023 avverrà nello stabilimento BMW di Lipsia (Germania).

Mini Countryman 2023 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)