MINI Countryman JCW, nuove foto del SUV compatto sportivo
Piccola, ma Premium ed arrabbiata
Mentre i tecnici stanno ultimando gli ultimi dettagli del debutto della nuova MINI Paceman (avverrà al Salone di Parigi 2012) e stanno portando a termine lo sviluppo della terza generazione di MINI, il costruttore britannico ha diffuso nuove immagini ufficiali di MINI Countryman JCW, il SUV compatto Premium sportivo appena giunto nella gamma, unico nel suo genere.
Si tratta della fusione dell’elevato tasso di sportività promesso dal reparto John Cooper Works e dell’originalità tipica della gamma MINI, con un alone di Premiumness marcato. Lunga 4.133 millimetri, larga 1.789 millimetri e alta 1.549 millimetri, la nuova MINI Countryman JCW interpreta le richieste e le tendenze di mercato, sempre più ricettivo nei confronti dei SUV di dimensioni ridotte, coniugandole con una discreta dose di esclusività.
La nuova MINI Countryman JCW viene spinta da una nuova versione da 218 cavalli e 280 Nm di coppia massima (300 Nm attivando la funzione overboost) del motore 1,6 litri turbo-benzina a quattro cilindri, abbinata alla trazione integrale ALL4 e alle trasmissioni manuale a sei marce o automatica sequenziale a sei marce. Il SUV sportivo della casa automobilistica britannica raggiunge i 225 chilometri orari di velocità massima con trasmissione manuale (223 chilometri orari con cambio automatico) e tocca i cento chilometri orari da fermo in 7 secondi, consumando 7,2 o 8 litri di carburante (cambio manuale/trasmissione automatica) ed emettendo 167 o 187 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso (cambio manuale/trasmissione automatica).
La nuova MINI Countryman JCW è già in vendita in Italia. A 36.150 euro. Personalizzazioni escluse.
Seguici qui