Mini Countryman SE: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]

È stato condotto anche il test dello slalom

Mini Countryman SE: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]

La Mini Countryman SE è riuscita ad ottenere delle prestazioni eccezionali nel test dell’alce condotto dagli esperti di Km77. In particolare, i collaudatori sostengono che la vettura britannica si è piazzata tra le prime della sua categoria sia nel test dell’alce che in quello dello slalom.

Nel primo tentativo, la Countryman SE ALL4, con pneumatici Pirelli Cinturato P7 225/50 R18 99W, è riuscita a completare la prova con relativa facilità, nonostante il suo peso importante, a una velocità di 74 km/h. In questo caso, il tester ha dichiarato che l’auto si è comportata in maniera abbastanza agile e il corpo si è mosso a malapena. Inoltre, l’ESC è stato usato pochissimo.

Mini Countryman SE test alce

Ottime performance anche a 79 km/h

La migliore performance ottenuta dalla Mini Countryman SE è stata a 79 km/h, superando il benchmark di riferimento a 77 km/h. Malgrado l’alta velocità, il crossover ibrido plug-in è riuscito ad evitare tutti i coni e ad essere controllato in maniera molto semplice.

I collaudatori hanno effettuato un’ulteriore prova a 81 km/h. In questo caso, però, la Mini Countryman SE non è riuscita a completarla positivamente.

Oltre al moose test, Km77 ha condotto il test dello slalom che è stato superato a pieni voti dalla vettura ibrida plug-in. È riuscita a completare il percorso in 23,3 secondi. È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Mini Countryman SE test alce

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)