Mini Countryman SE: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]
È stato condotto anche il test dello slalom
La Mini Countryman SE è riuscita ad ottenere delle prestazioni eccezionali nel test dell’alce condotto dagli esperti di Km77. In particolare, i collaudatori sostengono che la vettura britannica si è piazzata tra le prime della sua categoria sia nel test dell’alce che in quello dello slalom.
Nel primo tentativo, la Countryman SE ALL4, con pneumatici Pirelli Cinturato P7 225/50 R18 99W, è riuscita a completare la prova con relativa facilità, nonostante il suo peso importante, a una velocità di 74 km/h. In questo caso, il tester ha dichiarato che l’auto si è comportata in maniera abbastanza agile e il corpo si è mosso a malapena. Inoltre, l’ESC è stato usato pochissimo.
Ottime performance anche a 79 km/h
La migliore performance ottenuta dalla Mini Countryman SE è stata a 79 km/h, superando il benchmark di riferimento a 77 km/h. Malgrado l’alta velocità, il crossover ibrido plug-in è riuscito ad evitare tutti i coni e ad essere controllato in maniera molto semplice.
I collaudatori hanno effettuato un’ulteriore prova a 81 km/h. In questo caso, però, la Mini Countryman SE non è riuscita a completarla positivamente.
Oltre al moose test, Km77 ha condotto il test dello slalom che è stato superato a pieni voti dalla vettura ibrida plug-in. È riuscita a completare il percorso in 23,3 secondi. È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui