MINI Hybrid, foto spia della nuova utilitaria ibrida

La casa automobilistica MINI ha intrapreso lo sviluppo di una nuova versione della hatchback di segmento A/B Premium: in questo caso specifico si tratta di una declinazione ibrida, che sarà pronta a cavallo tra l’anno 2012 e l’anno 2013. Ad assicurare che l’azienda britannica del Gruppo BMW sta mettendo a punto un’inedita MINI Hybrid sono, quasi contemporaneamente, una voce che proviene direttamente dal quartier generale del costruttore inglese ed alcune foto spia, che ritraggono un esemplare della nuova MINI Hybrid alle prese con la neve in un test al di fuori degli stabilimenti.

Non sappiamo chiarire quale potenza sarà disponibile al pilota che guiderà la nuova MINI Hybrid: le indiscrezioni suggeriscono che l’utilitaria due volumi sarà equipaggiata con un motore a combustione termica (benzina), alloggiato nella parte anteriore dell’automobile, che muoverà l’assale anteriore, e con un motore elettrico di dimensioni più contenute (affiancato da un pacchetto di batterie agli ioni di litio), che si occuperà, invece, dell’assale posteriore. Di conseguenza, la nuova MINI Hybrid diventerà una citycar Premium a trazione integrale, senza alcuna modifica al pianale o di carattere meccanico.

A prima vista, sembra che la nuova MINI Hybrid sia identica all’attuale generazione di MINI hatchback e possiamo dunque supporre che la casa automobilistica britannica non abbia previsto alcun mutamento stilistico per contraddistinguere la nuova declinazione ecologica da quella tradizionale. Ma c’è tempo per smentirci.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)