MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar, versione celebrativa in edizione limitata
Realizzata in appena 11 esemplari
MINI ha deciso di festeggiare la vittoria del Rally di Dakar con il lancio di una versione speciale della John Cooper Works Countryman, denominata ALL4 Dakar Winner 2013. Sarà un vero pezzo da collezione, visto che questa serie speciale verrà prodotta in edizione limitatissima: soltanto 11 unità.
Oltre ad avere uno dei più lunghi nomi della storia delle auto, l’edizione celebrativi si caratterizza per la carrozzeria esterna in nero opaco con strisce verdi e sportive che riportano la scritta “MINI ALL4 Racing“. Il profilo della vettura si fa nota anche per i loghi Dakar e per i cerchi in lega da 19 pollici.
Lo stile degli esterni è ripreso all’interno dell’abitacolo contraddistinto da cuciture verdi in contrasto, così come verdi sono i ricami dei poggiatesta. Ogni MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar ha una placca con il numero. Così come il modello standard anche queste versione celebrativa è alimentata da un motore quattro cilindri turbo da 1,6 litri che sviluppa 218 CV e 280 Nm di coppia, abbinato al sistema di trazione ALL4. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi.
L’edizione speciale sarà disponibile esclusivamente in Francia, paese d’origine di Stephane Peterhansel, vincitore dell’ultimo Rally di Dakar, al quale verrà regalato uno degli 11 esemplari della MINI John Cooper Works Countryman ALL4 Dakar.
Seguici qui