MINI John Cooper Works Paceman: foto LIVE del debutto al Salone di Detroit 2013

Motore da 218 cavalli e look super aggressivo

MINI presenta al Salone di Detroit 2013 il nuovo crossover compatto John Cooper Works Paceman. La vettura si presenta con un aspetto molto aggressivo, grazie ad un vistoso pacchetto aerodinamico che prevede nuovi paraurti e minigonne laterali

Direttamente dal Salone di Detroit 2013 giungono le foto della presentazione della nuova MINI John Cooper Works Paceman. Si tratta della nuova sfida del costruttore britannico, che andrà a competere direttamente con i più famosi crossover compatti in circolazione, come la Nissan Juke Nismo. Dalle immagini del debutto è facile intuire come la vettura in questione non sia altro che una versione bombata della Paceman Cooper. L’obiettivo dell’azienda produttrice è quello di diversificare maggiormente la propria offerta, in modo da accaparrarsi nuovi segmenti di mercato.

La vettura è disponibile nella sola configurazione tre porte e presenta un innovativo pacchetto aerodinamico. Nella parte anteriore notiamo la maestosa griglia, la nuova fascia paraurti che ingloba una presa d’aria e i fari fendinebbia, ed il cofano motore dall’aspetto aggressivo. Nella parte laterale la fanno da padrone le nuove minigonne, le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti retrovisori cromati, il tutto completato dai nuovi cerchi in lega. Sul posteriore, invece, spicca il nuovo paraurti, il lunotto reclinato ed il sistema di scarico a due tubi di scappamento disposti ai lati. All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo diversi dettagli cromati e sedili sportivi.

Dal punti di vista tecnico, sotto il cofano troviamo il potente 1.6 litri a benzina, che sviluppa 218 cavalli e 280 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche la MINI è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 6.9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile si attesta intorno ai 226 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)