Mini: in arrivo un nuovo crossover compatto elettrico
Il debutto è previsto entro la fine dell'anno

Mini non ha in programma di annunciare una versione 100% elettrica della Mini a cinque porte e inoltre è improbabile che la station wagon venga sostituita direttamente. Tutti coloro che cercano una Mini elettrica più pratica, però, potranno scegliere un nuovo crossover compatto a zero emissioni che si posizionerà al di sotto della nuova Mini Countryman.
Secondo quanto riportato da Autocar, questo nuovo EV più piccolo sarà presentato entro la fine dell’anno e sarà costruito anche in Cina attraverso la joint-venture Spotlight tra il Gruppo BMW e Great Wall Motor.
Potrebbe avere un design molto diverso dalle attuali Mini
Rispetto alle attuali Mini, che prendono in prestito diversi dettagli estetici dai modelli del passato, il misterioso crossover elettrico potrebbe avere un design molto più radicale. Inoltre, permetterà alla Mini Countryman di crescere in dimensioni così da soddisfare meglio le esigenze delle famiglie.
Contrariamente a quanto riportato precedentemente, la versione ibrida plug-in della Countryman è destinata a non essere più proposta. Questo significa che sotto il cofano ci saranno solo motori esclusivamente a combustione interna e 100% elettrici.
Seguici qui