MINI Rocketman Concept

Pareva essere soltanto una voce, oggi invece è realtà: la casa automobilistica britannica MINI ha preparato una concept car per il Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo). Si chiama MINI Rocketman e si tratta di una citycar due volumi più compatta dell’attuale MINI hatchback. Le dimensioni, infatti, ricordano quelle della prima generazione dell’utilitaria MINI (stiamo parando di quella vettura che divenne nota durante il secolo scorso).


Lunga 3,419 metri, larga 1,907 metri, alta 1,398 metri, la nuova MINI Rocketman Concept è circa trenta centimetri più corta di MINI hatchback, ma, allo stesso tempo, è più larga di circa venti centimetri e possiede la stessa altezza, approssimativamente. La concept car ha una carrozzeria simile a quella dei crossover MINI Countryman e MINI Paceman, dominata da volumi morbidi e da forme gommose: il massiccio vestito di lamiera cela uno scheletro in fibra di carbonio ed un abitacolo abbastanza ristretto, all’interno del quale quattro sedute sono state sistemate secondo una configurazione 3+1 (simile a quella di Toyota iQ).

Che significato ha la nuova MINI Rocketman Concept? Potrebbe preannunciare l’arrivo di una inedita citycar compatta, durante i prossimi anni (chi può dirlo?). Potrebbe anche soltanto indicare l’evoluzione del linguaggio stilistico MINI, all’esterno e all’interno della vettura compatta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)