MINI Rocketman, l’utilitaria di Ginevra 2011 potrebbe davvero essere prodotta

La nuova MINI Rocketman sarà prodotta? Secondo alcune indiscrezioni, l’utilitaria che l’azienda britannica ha presentato al Salone di Ginevra 2011, pochi giorni fa, sarà affiancata a MINI hatchback, nel futuro. Rocketman, cioè, non rimarrà soltanto un esercizio di stile e dunque non sarà soltanto una showcar che anticipa soluzioni meccaniche e stilistiche, ma diventerà anche una citycar compatta, dalle dimensioni contenute, che sarà offerta ad una grande massa di clienti.

Secondo alcune voci, la nuova MINI Rocketman è stata realizzata ed esposta al Salone di Ginevra 2011 per analizzare il responso del pubblico: il progetto è ancora nella sua fase iniziale e non c’è conferma che Rocketman abbia già ricevuto la luce verde (cioè il nulla osta del management per la produzione). Senza dubbio, tuttavia, le soluzioni estetiche e meccaniche della nuova MINI Rocketman saranno utilizzate nel futuro dalla gamma MINI; la concept car, inoltre, serve, oggi, in secondo luogo, per studiare e trovare una maggiore leggerezza (usa la fibra di carbonio, ad esempio, questa nuova MINI Rocketman) e per limitare il peso complessivo delle automobili MINI.

La commercializzazione della nuova MINI Rocketman potrebbe essere importante per ampliare il bacino d’utenza della casa automobilistica del Gruppo BMW: una piccola citycar, cioè, caratterizzata da un prezzo relativamente contenuto e da dimensioni ristrette, coprirebbe una nuova fascia di acquirenti, che non sono soddisfatti, ora, da MINI hatchback (che è lunga 372 centimetri e che costa almeno 17.200 euro).

Attendiamo la conferma o la smentita di queste indiscrezioni proprio dalla casa automobilistica MINI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)