Mini sfida Porsche: la Cooper S contro la 911 Carrera S
Se non è un’idea pazza questa, non sappiamo quale altra lo possa essere: Mini ha ufficialmente sfidato Porsche ad una gara automobilistica. Le auto in corsa saranno la Cooper S e la 911 Carrera S. Voi vi chiederete com’è possibile che veramente la Mini possa aver intenzione di mettersi contro un bolide da più di 300 CV con la sua piccola utilitaria. Se lo stanno chiedendo un po’ tutti dopo l’annuncio di questa strana sfida. Del resto sono in molti a chiedersi anche che interesse possa avere la Porsche a partecipare ad una simile iniziativa.
Parliamoci chiaro: che prestigio potrebbe ricavare la Porsche se la sua 911 battesse la Mini Cooper S? Nessuno, in quanto ci appare abbastanza ovvio che una sportiva di lusso come quella sia in grado di distanziare la compatta della compagnia inglese. Se, però, succedesse l’impensabile e la Mini arrivasse prima, sarebbe un colpo mica da scherzare per il marchio tedesco.
Nonostante questi dubbi, il guanto di sfida è stato lanciato e si potrà seguire l’evolversi della sfida sulla pagina ufficiale di Facebook. Non è ancora stato annunciato il luogo in cui si terrà la gara, ma rimaniamo fiduciosi in attesa.
Seguici qui