Mini stoppa la produzione di auto con cambio manuale
Per il momento non si sa con precisione quando riprenderà

Mini ha confermato nelle scorse ore di aver interrotto la produzione di tutte le sue auto con cambio manuale. La notizia è stata pubblicata da Autocar.
La casa automobilistica britannica sostiene che la causa principale di questa decisione riguarda i problemi alla catena di approvvigionamento che sono ulteriormente aumentati per via della guerra in Ucraina e della carenza globale dei semiconduttori. Perciò, il marchio premium del Gruppo BMW ha scelto di interrompere la produzione di vetture con cambio manuale per garantire una certa stabilità.
Purtroppo, Mini non ha ancora rivelato se questa decisione sarà definitiva, ma molto probabilmente proseguirà fino a quando non ci saranno miglioramenti nella catena di approvvigionamento.
“Le circostanze attuali, incluse la guerra in Ucraina e la carenza di semiconduttori, stanno causando restrizioni alla catena di approvvigionamento nell’industria automobilistica globale. Per garantire la massima produzione e soddisfare la crescente domanda dei clienti, la nostra offerta di prodotti deve essere semplificata. Questa soluzione è il modo più efficace per garantire la stabilità della produzione in modo da poter continuare a fornire a tutti i nostri clienti nuove Mini”, ha detto un portavoce ad Autocar.
Seguici qui