Nuova Alfa Romeo Giulia: possibile il cambio di segmento?

Fa discutere ancora il possibile cambio di design radicale di Giulia

Nuova Alfa Romeo Giulia: possibile il cambio di segmento?

Nuova Alfa Romeo Giulia è una delle auto confermate per il futuro della casa automobilistica del Biscione. La seconda generazione del celebre modello di segmento D dovrebbe arrivare nel 2025. La vettura sarà probabilmente la prima auto dello storico marchio del Biscione ad arrivare sul mercato esclusivamente in versione elettrica al 100 per cento.

Nuova Alfa Romeo Giulia: possibile un cambio di design radicale?

A proposito della nuova Alfa Romeo Giulia da qualche giorno si discute sul possibile cambio di segmento per la vettura che secondo alcuni potrebbe trasformarsi in una sorta di berlina rialzata cambiando di conseguenza di categoria. Il CEO di Alfa Romeo Imparato con qualche frase sibillina avrebbe convinto di ciò alcuni attenti osservatori. Un recente render che ha fatto letteralmente il giro del web avrebbe rinforzato l’idea che possa essere questa la novità per la futura gamma di Giulia.

Ovviamente al momento si tratta di semplici voci e come tali vanno prese. In effetti Imparato ha parlato di possibile doppia anima per la futura Giulia grazie alla nuova piattaforma STLA Large. Ma ovviamente occorre aspettare notizie ufficiali.

Del resto lo stesso CEO di Alfa Romeo solo qualche settimana fa aveva dichiarato che il progetto per una nuova Alfa Romeo Giulia era ancora in una fase embrionale. Quindi probabilmente quella di rendere Giulia una sorta di crossover al momento è un’idea che sarà valutata con attenzione.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Quello che è sicuro è che anche in futuro questo modello continuerà ad avere un ruolo fondamentale per il Biscione che punta a diventare sempre più importante nel segmento premium del mercato auto a livello globale puntando anche su mercati quali Cina e Stati Uniti. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)