MINI Superleggera Vision concept, debutto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014
Ritorno al passato glorioso
Il brand MINI è cresciuto molto sotto la dirigenza del gruppo BMW diventando un costruttore che poco somiglia alla gloria del passato. Non si tratta di un fatto da condannare tuttavia visto che molte MINI del giorno d’oggi sono dei veri successi. Ma la MINI Superleggera Vision concept è la MINI moderna meno MINI (scusate il gioco di parole) che abbiamo visto e potrebbe rapire il cuore di più di uno.
Progettata da MINI e Touring Superleggera come concept car da esporre al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014, la Superleggera Vision è un roadster molto basso con soli due posti che a MINI piace descrivere come l’unione di “britishness moderna” e “stile italiano.”
La carrozzeria è stata concepita in pieno know how del nostro Bel Paese, realizzata a mano e progettata per piacere agli occhi. Il tema che si nasconde dietro questo look? Minimalista a dir poco, con interni ed esterni spogli di qualsiasi futilità per costruire uno stile tutto personale.
L’abitacolo è impreziosito da pelle, alluminio, cromature oscurate e con lo stile tipico MINI che si ritrova sul cruscotto e nei comandi. Questo approccio al design si fonde in un pacchetto che rimanda alle MINI del passato e ci fa sperare che questo esercizio di stile non rimanga un mero concept car, ma un’anticipazione di quella che sarà magari la futura MINI Cooper Roadster.
Seguici qui