MINI Superleggera Vision concept, una versione di produzione non è da escludere
Certo che la vogliamo!
Il capo di MINI, Peter Schwarzenbauer, ha comunicato a sorpresa che il brand inglese potrebbe prendere in considerazione la costruzione di una versione di produzione della Superleggera Vision concept presentata per la prima volta in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este svoltosi il weekend scorso sulle rive del Lago di Como.
Il tedesco si è confidato ai nostri colleghi di Automotive News Europe comunicando loro che il concept car ha ricevuto molti feedback positivi e potrebbe considerare una versione di serie che costerebbe sui 35.000 euro. Il membro del consiglio di amministrazione non ha svelato ulteriori dettagli sulla conferma dell’auto, ma ha comunque affermato che MINI è sempre aperta al lancio di nuovi “supereroi” che possano portare più in alto il brand.
Quindi è probabile che l’esercizio di stile nato da MINI e la carrozzeria Touring Superleggera non sarà solamente la base di partenza per la futura MINI Roadster, ma potrebbe trattarsi di un progetto nuovo a sé. Per chi non lo sapesse, la MINI Superleggera Vision concept è stata realizzata con una carrozzeria inedita lavorata a mano e con una motorizzazione elettrica. E’ probabile tuttavia che una ipotetica vettura in serie non adotti il motore elettrico a favore del tre cilindri che troviamo sull’ultima generazione della Cooper.
Seguici qui
bella ed elegante, prezzo giusto
Cosa aspettate a produrla?!?!