Mini supporta Al Mèni assieme a Tortellante [FOTO]
Il brand britannico ha dimostrato la sua attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale
Mini ha collaborato con Tortellante in occasione del grande circo dei sapori Al Mèni, che quest’anno ha festeggiato il suo 10° anniversario con un grande simbolico abbraccio la Romagna, che ha visto presenti tutte le eccellenze del territorio, dagli chef ai vignaioli, dai contadini agli artigiani.
La due giorni della kermesse è stata ideata da Massimo Bottura, chef stellato e ambasciatore della cucina italiana in tutto il mondo. 500 porzioni tortellini sono state preparate dai membri del Tortellante, che nelle due giornate ha fatto il tutto esaurito.
L’evento si è svolto il 17 e 18 giugno
Il tendone ha campeggiato il 17 e 18 giugno nell’omonimo piazzale, fra la spiaggia e il Grand Hotel. Nello spazio dedicato ai produttori dei Presidi Slow Food si è diffusa, come di consueto, la coinvolgente narrazione sui prodotti di altissimo livello qualitativo selezionati da CheftoChef emiliaromagnacuochi in collaborazione con Slow Food Emilia-Romagna.
Sono state raccontate le storie delle persone dietro ai prodotti attraverso laboratori, assaggi, incontri con autori e il tema dell’abbraccio è stato trattato da tante diverse prospettive. In questo caso, Mini è andata in scena durante la kermesse al fianco di Tortellante, unendo Big Love for the People con Big Love for the Planet, in qualità di partner di Al Mèni, promuovendo la mobilità sostenibile.
Infine, la casa automobilistica britannica ha dimostrato, con il suo supporto, la sua attenzione per la sostenibilità sociale e ambientale e si è unita all’abbraccio simbolico alla Romagna.
Seguici qui