MINI, tre nuovi modelli in arrivo
Progettati (pare) sulla nuova piattaforma UKL
Il manager Kay Segler, Chief Executive Officer di MINI, ha confermato ufficialmente che il brand britannico sta preparando tre nuovi modelli, in queste ore, che dovrebbero aggiungersi alla gamma durante i prossimi due anni (ovviamente, l’AD dell’azienda del Gruppo BMW è stato vago, come naturale).
Il Managing Director non ha spiegato di quali vetture si stanno occupando gli uomini di MINI, ma ha messo la pulce nell’orecchio ai media (rimanendo anche in questo caso un po’ misterioso) sostenendo che molto probabilmente useranno tutti la nuova piattaforma UKL a trazione anteriore sviluppata insieme ai tecnici BMW (il pianale che sarà usato anche da una nuova gamma di utilitarie BMW, dotate di schema “tuttoavanti”). Ma di quali vetture MINI si tratta?
Secondo le indiscrezioni, Kay Segler e i suoi stanno preparando la nuova MINI Rockteman, cioè una nuova citycar compatta entry-level, dotata di dimensioni più ridotte rispetto a quelle dell’attuale citycar due volumi MINI (dovrebbe arrivare nel 2014). In cantiere c’è anche la versione coupé (tre porte) di MINI Countryman, che è stata anticipata dalla concept car MINI Paceman e che dovrebbe essere quasi pronta per iniziare i test su strada (dovrebbe arrivare nel 2013).
La terza vettura MINI in fase di sviluppo? La nuova generazione (la terza) dell’utilitaria MINI (il simbolo di quest’azienda ed il modello che ha dato il via alla rinascita del marchio): questa nuova hatchback compatta, di cui abbiamo già parlato, è in queste ore impegnata con le prove su strada e sarà introdotta nel listino a cavallo tra l’anno corrente ed il successivo.
Seguici qui