Mitsubishi: dialogo con Nissan per una partnership
Possibile alleanza per sviluppare una nuova berlina
Mitsubishi – L’idea di lavorare con Nissan non sarebbe tramontata del tutto. Il marchio di Tokyo, noto per le sue grintose e sportive Lancer, starebbe discutendo con la casa di Yokohama per definire una specifica collaborazione.
L’anticipazione, fornita da Automotive News e riportata anche dai colleghi di Worldcarfans, si riferisce a un possibile accordo di sviluppo di almeno una berlina. Una partnership differente dalle indiscrezioni trapelate diverso tempo fa, che vedevano la stessa Mitsubishi protagonista di un altro accordo con il gruppo Renault-Nissan. La voce, risalente al 2013, parlava di una diversa collaborazione tra il marchio dei diamanti e il gruppo franco-giapponese. Un contributo che avrebbe incluso nella gamma Mitsubishi anche due nuove vetture rimarchiate. Le auto in questione pare dovessero essere di origine Renault, e una di queste di segmento D. Il progetto probabilmente non scalfì alcuni dubbi della casa giapponese, che non ritenne più necessario un investimento di questo tipo per aumentare la propria offerta. La stessa Mitsubishi si affrettò a dire che nel suo immediato futuro non ci sarebbero state auto Renault-Nissan rimarchiate.
Adesso circolano nuove voci di una nuova trattativa solo con Nissan, per lavorare allo sviluppo di una nuova berlina, o forse anche più di una. Non si hanno troppi dettagli in merito, anche se un portavoce della Mitsubishi, interpellato sulla questione, ha sottolineato l’importanza è la priorità di un nuovo modello di Lancer nella loro offerta, dato che si tratta di un prodotto globale. Sulla possibile collaborazione con Nissan lo stesso portavoce non si è sbilanciato, definendola come “una opzione”.
Seguici qui