Mitsubishi e Foxconn valutano una partnership per nuovi veicoli elettrici
Secondo indiscrezioni sarebbe Mitsubishi una delle aziende per cui Foxconn potrebbe produrre EV
Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto che Foxconn era vicina a formalizzare accordi con due case automobilistiche per la produzione di futuri veicoli elettrici. Nelle scorse ore è emerso che una di queste due case automobilistiche sarebbe Mitsubishi. Se l’accordo andasse in porto, potrebbe segnare un cambiamento importante, con la casa giapponese che in questa maniera esternalizzerebbe la produzione di EV a Foxconn.
Secondo indiscrezioni sarebbe Mitsubishi una delle aziende per cui Foxconn potrebbe produrre EV
Secondo Nikkei Asia, Foxconn sarebbe in trattative con Mitsubishi da oltre sei mesi. L’azienda vede questa partnership come un’opportunità per dimostrare le sue capacità produttive, sperando che aiuti ad attrarre altri produttori di automobili affermati. Non è ancora certo quali veicoli elettrici Mitsubishi potrebbero essere prodotti da Foxconn. Il marchio giapponese ha in programma il lancio di un nuovo EV negli Stati Uniti il prossimo anno, ma i dettagli sul modello restano limitati. Secondo le prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di un crossover coupé, un’ulteriore aggiunta al sempre più competitivo mercato dei veicoli elettrici.
Si tratta dunque di un momento molto impegnativo per Foxconn che oltre a lavorare con alcune case automobilistiche inizierà la produzione del suo Model B, una berlina completamente elettrica di dimensioni simili alla Volkswagen ID.3. L’azienda di Taiwan vuole anche iniziare a costruire la Model C, un modello più grande durante il quarto trimestre di quest’anno. Vedremo dunque in proposito se arriveranno conferme dalle due parti e soprattutto se ci saranno ulteriori novità a proposito di questa collaborazione molto interessante.
Seguici qui