Mitsubishi Pajero 2027: il ritorno di uno dei SUV più popolari [FOTO SPIA]
Con propulsione ibrida plug-in da quasi 400 CV
La Mitsubishi Pajero è pronta a fare il suo ritorno. Se ne parlava già qualche mese fa, ma ora è stato immortalato un prototipo di questo modello, mentre era impegnato sulle strade dell’Europa meridionale, durante i test di collaudo. Servirà, comunque, ancora un po’ di tempo per vederlo nella sua veste definitiva, visto che è atteso alla presentazione nel corso del 2027.
Le caratteristiche
Il design è immediatamente riconoscibile grazie al frontale ispirato all’Outlander e all’estetica del tetto sospeso. La differenza rispetto al SUV più piccolo è nelle proporzioni: la nuova Pajero si erge imponente, con una maggiore altezza da terra e una linea del cofano più alta che scende bruscamente verso il basso, ricordando i vecchi pick-up Dodge Ram.
Le sottili luci diurne a LED sono posizionate sopra gli inserti geometrici che circondano i gruppi ottici principali. Il paraurti inferiore è progettato per migliorare gli angoli di attacco in fuoristrada. Il profilo laterale dinamico presenta portiere smerlate, montanti oscurati e modanature dei passaruota, contribuendo a un aspetto moderno ed elegante. Nel posteriore, son presenti fanali posteriori piuttosto convenzionali e un portellone posteriore diviso con una sezione in vetro separata.
Gli interni
Non abbiamo immagini degli interni, ma la Pajero presenterà un ambiente più spazioso, rispetto all’Outlander, con finiture di lusso e tecnologia all’avanguardia, per entrare nel segmento premium. Sarà inoltre dotato di proiezione wireless per telefono, integrazione vocale con intelligenza artificiale e aggiornamenti over-the-air, oltre ad una suite completa di funzionalità tecnologiche e sistemi di assistenza alla guida.
Il motore
La nuova Pajero utilizzerà la piattaforma CMF-C/D aggiornata, con una rinnovata versione del motore ibrido plug-in da 2,4 litri dell’Outlander, con una potenza significativamente maggiore. Questa configurazione include due motori elettrici sull’asse posteriore e uno all’anteriore, che lavorano in combinazione con il motore a benzina. Per una potenza di poco inferiore ai 400 CV.
Seguici qui
Certo che al netto del camuffamento, potevate trovare un angolo delle immagini meno invasivo per apporre la vostra dicitura. Non si riesce a percepire nemmeno la forma dei gruppi ottici anteriori in questo modo.
Io vorrei sapere da quando il Pajero è stato declassato da fuoristrada a SUV…
Bellissimo ho un Pajero sport del 2002 e ancora non ho trovato un’altra macchina che l’ho sostituisce aspetto il 2027