Mitsubishi XFC: la Concept anticipa un nuovo piccolo SUV
L'auto sarà esposta al Vietnam Motor Show 2022 che si terrà dal 26 al 30 ottobre
Mitsubishi XFC è il nome della nuova concept car che la casa automobilistica giapponese ha svelato nelle scorse ore. Si tratta del prototipo di un piccolo SUV pensato appositamente per i mercati dell’Asia. Questo veicolo è stato presentato nella città vietnamita di Ho Chi Min.
Ecco la nuova Mitsubishi XFC che anticipa il futuro piccolo SUV per l’Asia
Il suo lancio è previsto inizialmente per i mercati asiatici ma non si esclude che in futuro possa arrivare anche dalle nostre parti. A differenza dell’ASX , questo modello sarà sviluppato interamente da Mitsubishi. A livello di design si distingue per i fari a LED a forma di L e le luci diurne integrate e per gli esagoni retroilluminati nella parte inferiore del paraurti anteriore.
Altra particolarità di questa concept car, che però non sappiamo se troveremo nella versione di produzione, sono le telecamere al posto degli specchietti retrovisori. Per quanto riguarda gli interni della Mitsubishi XFC, la casa giapponese ha seguito la moda del momento con una configurazione a doppio schermo panoramico per la plancia.
I sedili di questa concept hanno accenti gialli a contrasto. A proposito dell’abitacolo di questo veicolo, i rappresentanti di Mitsubishi hanno dichiarato che il modello si caratterizzerà principalmente per la grande spaziosità dei suoi interni. Ovviamente la versione di produzione, come spesso accade in questi casi, sarà molto meno vistosa di questa concept car.
Per quanto riguarda il debutto della versione di produzione di Mitsubishi XFC, la vettura sarà messa in vendita nei principali mercati asiatici tra il 2023 e il 2024. In caso di successo commerciale i giapponesi non escludono che il modello possa essere venduto anche in altri mercati. Vedremo dunque a proposito di questa auto quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi dalla casa automobilistica nipponica.
Seguici qui
Bellissima XFC della Mitsubishi, è un grido alla bellezza stilistica,sarei interessato se approderebbe al mercato europeo.