Mobilize e NW, accordo per una joint-venture per i veicoli elettrici del Gruppo Renault

Partnership per soluzioni innovative nella ricarica degli EV abbinata allo stoccaggio di energia

Mobilize e NW, accordo per una joint-venture per i veicoli elettrici del Gruppo Renault

Mobilize ha stretto una partnership con NW, leader francese dello stoccaggio di energia elettrica, che porterà alla creazione di una joint venture che si prefigge lo scopo di ridurre i costi di ricarica per gli utenti dei veicoli elettrici puntando, al tempo stesso, al massimo utilizzo dell’energia decarbonizzata.

La collaborazione tra Mobilize e NW è dunque orientata a sviluppare soluzioni innovative per gli utilizzatori dei veicoli elettrici del Gruppo Renault, sia sul fronte della ricarica che su quella dello stoccaggio dell’energia. Per fare ciò Mobilize potrà fare affidamento sul know-how di NW nello stoccaggio dell’energia elettrica e nelle infrastrutture di ricarica, con una capacità mondiale di circa 1 GWh e rinomate competenze nella gestione del fabbisogno elettrico del mercato.

Partnership all’insegna dell’innovazione

Commentando la nuova collaborazione Gianluca De Ficchy, CEO di Mobilize, ha dichiarato: “Mobilize è determinata a svolgere un ruolo chiave nella transizione energetica. Quest’alleanza con NW ci permette di abbinare le nostre reciproche esperienze per offrire soluzioni di ricarica e stoccaggio dell’energia al tempo stesso innovative e sostenibili. Insieme puntiamo a trasformare il panorama energetico europeo e a rispondere alle sfide energetiche del futuro”.

Consapevolezza innovativa che emerge anche delle parole di Jean-Christophe Kerdelhué, fondatore e presidente di NW: “Per NW, il concetto di industria 4.0, anche nota come quarta rivoluzione industriale, rispecchia un nuovo modo di organizzare i mezzi di produzione. Quest’industria del futuro consente di trovare una convergenza tra digitale e digitalizzazione da una parte, e prodotti e/o infrastrutture del mondo fisico dall’altra. Abbiamo il potenziale per creare un’offerta unica ed innovativa che consentirà di accelerare l’utilizzo delle auto elettriche”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)