Mole Costruzione Artigianale Franca: UP Design presenta la sua ultima one-off con V8 [FOTO]
È stata progettata appositamente per un collezionista e sarà consegnata a febbraio 2023
Oltre a progettare la gamma Mole Urbana, costituita da quadricicli leggeri e pesanti completamente elettrici, UP Design (Umberto Palermo Design) ha presentato nelle scorse ore la sua ultima one-off con il nome di Mole Costruzione Artigianale Franca. Il designer di origini siciliane ha deciso di dedicare questa vettura a sua madre, dandole il suo nome.
A livello estetico, la Franca dispone di una carrozzeria da roadster abbinata a un motore V8 termico disposto in posizione posteriore/centrale. Purtroppo, non conosciamo al momento i dati tecnici, ma sicuramente proporrà numeri molto interessanti.
Un prototipo camuffato sarà mostrato al MIMO 2022
La roadster viene fornita con un telaio tubolare in acciaio e un corpo con dimensioni di 4680 mm di lunghezza, 1940 mm di larghezza e 1200 mm di altezza. UP Design prevede di mostrare in anteprima un prototipo camuffato al Milano Monza Motor Show (MIMO) 2022, in programma a Milano e Monza dal 16 al 19 giugno. Il fortunato proprietario, invece, la riceverà a febbraio 2023.
Allo stesso tempo, Mole Costruzione Artigianale ha realizzato una collezione di opere artistiche digitali (NFT) composta da nove immagini virtuali uniche e certificate che rappresentano proprio la Mole Costruzione Artigianale Franca. I non-fungible token potranno essere acquistati su OpenSea e daranno diritto ai clienti di possedere una one-off virtuale nel metaverso. Ogni vettura avrà un codice colore esclusivo creato ad hoc per ogni singolo cliente.
Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sulla particolare roadster one-off.
Seguici qui