Mondiale Rallycross, Peugeot: in Argentina alla caccia del secondo titolo

All'Autódromo Rosario andrà in scena l'ultimo appuntamento stagionale

Peugeot - In Argentina, la Casa del Leone e il Team Hansen andranno alla caccia del titolo team che tenteranno di conquistare per il secondo anno consecutivo. A portare in gara le due 208 WRX i piloti Sèbestien Loeb e Timmy Hansen che avranno il compito di accumulare più punti possibili per il raggiungimento di tale obiettivo.
Mondiale Rallycross, Peugeot: in Argentina alla caccia del secondo titolo

La terza stagione del Mondiale Rallycross (FIA World Rallycross) terminerà nel weekend con l’evento in Argentina all’Autodromo Rosario, tracciato caratterizzato da un misto fra sterrato e asfalto. In palio il titolo team con la Peugeot e il Team Hansen che faranno di tutto per riconfermarsi campioni dopo il successo colto lo scorso anno. Con due vittorie ciascuno in Canada e in Lettonia, Timmy Hansen e Sèbastien Loeb condurranno le loro 208 WRX con l’obiettivo di accumulare più punti possibili per permettere al team di aggiudicarsi nuovamente la corona iridata.

Attualmente la classifica vede la squadra svedese capitanata da Kenneth Hansen al secondo posto in classifica quota 368 punti contro i 385 del team EKS RX che con Mattias Ekstrom si è aggiudicato il titolo piloti già nell’evento precedente di Estering, in Germania.

Kenneth Hansen, Team Principal: “E’ vero che abbiamo sprecato un certo numero di punti nel corso della stagione, ma sappiamo anche che la Peugeot 208 WRX è progredita dal round di Barcellona, e nel Rallycross tutto è possibile. Lo abbiamo dimostrato diverse volte in passato e tutta la squadra è concentrata sul raggiungimento dell’obiettivo a Rosario. Ciò potrebbe non essere sufficiente, ma è quello che dobbiamo fare se vogliamo difendere con successo il titolo team che abbiamo vinto l’anno scorso.”

Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX #9): “Conosco l’Argentina abbastanza bene dopo aver gareggiato nel paese in numerose occasioni precedenti, tra cui nel Campionato del Mondo Rally e nella Dakar per la prima volta a gennaio. Amo la passione che gli abitanti del posto hanno per il motorsport. Spero che gli spettatori saranno altrettanto numerosi durante il Rallycross a Rosario. Abbiamo ancora la possibilità di vincere il titolo team. Non sarà facile, ma tutto può accadere nel Rallycross. Noi continueremo a lottare fino alla fine!”

Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX #21): “Competere in Argentina è sempre molto speciale. La pista dello scorso anno è stata molto interessante, nonostante la polvere che causò diversi problemi. Spero che gli organizzatori abbiano provveduto a risolvere tale problema. A parte questo dettaglio, mi piace il tracciato e penso che sia stato qui il mio giro più veloce della scorsa stagione. La 208 WRX spec-2016 è più veloce della 2015 sperando in un buon risultato per aiutare la squadra a vincere il titolo team per il secondo anno consecutivo.”

Il weekend scatterà sabato 26 novembre alle ore 13:00 con le prove libere, qualifiche 1 alle ore 15:30 e qualifiche 2 alle ore 17:30. Nella giornata di domenica 27 novembre si partirà con il warm up alle ore 13:45, con le qualifiche 3 e qualifiche 4 rispettivamente alle ore 15:00 e 16:30. Le semifinali e le finali si svolgeranno a partire dalle ore 19:00 per poi concludere con il podio alle ore 20:00.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)