Montezemolo: “Ferrari elettrica? Mi sento male”

Montezemolo con l'orticaria al solo pensiero di una Ferrari elettrica

Montezemolo: “Ferrari elettrica? Mi sento male”

Montezemolo non sembra apprezzare la svolta della casa automobilistica di Maranello. La Ferrari entro il 2025 lancerà la prima auto elettrica e l’ex presidente in recenti dichiarazioni ha espresso i suoi dubbi per questa mossa. Il cavallino rampante nei giorni scorsi ha detto che continuerà a puntare ancora per tanto tempo sui motori a combustione. Inoltre il Presidente John Elkann e il CEO Benedetto Vigna hanno rincuorato i fan del marchio di Maranello dicendo che la futura auto elettrica avrà caratteristiche davvero impressionanti e si tratterà di una vera e propria Ferrari. Nonostante ciò molti rimangono perplessi di fronte a questa novità.

Montezemolo contrario alla Ferrari completamente elettrica

Tra loro anche Luca Cordero di Montezemolo. L’ex numero uno della casa automobilistica del cavallino rampante sembra avere un pensiero ben preciso in riferimento alla prima Ferrari completamente elettrica: “ Sto male solo a pensarci, ho l’orticaria”, ha ammesso senza giri di parole durante un convegno al Festival dell’Economia di Trento. “Per me l’auto 100% elettrica è per la città, l’ibrida per le strade fuori città e poi bisogna puntare sui combustibili alternativi”.

Luca Cordero di Montezemolo

Insomma parole piuttosto nette dall’ex boss della Ferrari che non condivide questa svolta che per molti però appare come un qualcosa di inevitabile ormai. Ovviamente le sue parole sono state apprezzate e condivise da molti tra i fan del marchio automobilistico italiano che si dicono preoccupati per i cambiamenti che in futuro potrebbero riguardare le super car della Ferrari. Vedremo dunque che novità arriveranno in futuro dal cavallino rampante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)