Morgan EvaGT: prima immagine della nuova coupé britannica

È stata rilasciata la prima immagine della Morgan EvaGT, la nuova coupé sportiva della Morgan, casa britannica con sede a Malvern. La EvaGT è basata sulla piattaforma dell’Aero Supersports, anche se dovrebbe presentare una significativa variazione dello chassis di alluminio. Lo stile è molto fluido e dinamico, almeno da ciò che appare dall’immagine, e sembra discostarsi leggermente dallo stile vintage che da sempre ha caratterizzato i modelli Morgan.
Sotto il cofano dovrebbero esserci dei propulsori della Bmw, come il 3 litri biturbo sei cilindri da 301 CV di potenza e da 400 Nm di coppia massima, lo stesso che si trova nei modelli -35i della casa bavarese. La EvaGT sarà quindi in grado di arrivare ai 100 km/h in 4,5 secondi, grazie anche al peso molto ridotto di 1.250 kg. La velocità di punta dovrebbe assestarsi sui 273 km/h e anche i consumi si assestano su dei valori notevoli. Per percorrere 100 km sarebbero necessari solo 7 litri di combustibile.
La Morgan EvaGT sarà prodotta in soli 100 esemplari e le ordinazioni sono già iniziate tramite un deposito di 5.000 sterline (6.057 €), anche se il prezzo finale non è stato ancora annunciato. Il debutto è previsto per il 15 agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.
Seguici qui