Motor Show 2010: lo stand Fiat a Bologna dal 4 al 12 dicembre

Come abbiamo già avuto modo di dire, in precedenza, l’edizione dell’anno 2010 del Motor Show di Bologna torna ad essere una manifestazione di importanza nel panorama automotive, dopo il flop dell’anno passato, causato un po’ dalla recessione, un po’ dalla pigrizia. Beh, poco importa: la kermesse emiliana accoglierà una buona parte dei costruttori più affermati sul mercato mondiale, tra cui, ovviamente, i padroni di casa: il Gruppo Fiat. Il costruttore ha deciso di concludere il concorso Eco:DriveGP proprio qui, con il quale si sceglierà la donna e l’uomo con la guida più parsimoniosa tra quelli che hanno aderito, monitorando i dati forniti dall’App Eco:Drive.
Lo stand Fiat sarà popolato da automobili vecchie e nuove, ma nessun veicolo sarà presentato in anteprima al Motor Show 2010. Esclusione fatta per alcune versioni speciali della gamma del costruttori torinese: Fiat 500, ad esempio, verrà proposta in una bicromia di nuova ideazione, bianco-rosso, che richiama il passato della citycar del Lingotto e che le dà un sapore ancora più vintage di quello già intrinseco. Protagonista principale, accanto all’utilitaria 500, il motore bicilindrico TwinAir, portato ancora una volta in scena come uno dei prodotti più importanti del comparto Fiat Powertrain Technologies e di tutto il Gruppo Fiat per l’anno 2010.
Lo stand del Lingotto sarà poi colorato da due show-car, che ipoteticamente non vedranno luce commerciale: una versione di Fiat Qubo 1,3 litri Multijet da 95 cavalli (Euro 5) decorata dalla verniciatura rossa e da dettagli in contrasto in cromia nera lucida e una versione di Fiat Bravo 1,6 litri Multijet da 120 cavalli (Euro 5) impreziosita dalla cromia bianca di tutta la lamiera esterna, contrastata da dettagli in nero lucido. Sarà presente, a Bologna, anche la nuova Fiat Punto MyLife, edizione speciale di Fiat Punto Evo proposta a 9.900 euro.
Seguici qui