Motor Show 2010: Nissan Townpod al debutto italiano assoluto
Finalmente abbiamo potuto vedere anche noi il tanto discusso Nissan Townpod, la concept car futuristica che la casa giapponese aveva già portato al Salone di Parigi. A Bologna abbiamo potuto vedere lo stesso modello già fotografato alla kermesse francese, ma l’effetto è stato completamente differente.
Sorvoliamo sul punto che il design possa piacere o meno. Si tratta di un’idea stilisticamente nuova, al punto che mette a dura prova i gusti personali ancora di più rispetto alle auto normali. Si tratta di una vettura elettrica diretta discendente della Nissan Leaf, che vuole però essere anche una sorta di auto familiare o station wagon, grazie al grande spazio dedicato alla zona di carico. La seconda linea di sedili è a scomparsa, per accentuare ancora di più questo aspetto.
Gli interni sono ancora più futuristici di quanto si possa immaginare. Tutte le informazioni necessarie sono visualizzate su due schermi centrali, che oltre alle dotazioni come aria condizionata e musica, gestiscono anche le prestazioni e in consumi dell’auto. Il motore elettrico montato dovrebbe essere il medesimo usato per la Leaf.
Seguici qui