Motor Show 2011, a Bologna arrivano le novità marchiate Abarth

Continua la marcia di avvicinamento alla prossima edizione del Motor Show di Bologna. Questa volta parliamo di Abarth, lo storico marchio del gruppo FIAT, che ha preparato una serie di novità piuttosto interessanti per la rassegna bolognese.
La prima di queste è l’Abarth 595, presentata nelle due versioni turismo e competizione. Si tratta di un modello che originariamente il fondatore Karl Abarth aveva concepito come derivazione della Fiat 500, come in effetti è ancora oggi. Naturalmente è stata modificata e potenziata secondo lo stile dello Scorpione, che ne ha aumentato la potenza fino ad un picco di 160 Cv. Le due varianti, turismo e competizione, sono state concepite per offrire due diversi livelli di personalizzazione, più dedicata al viaggio la prima, anche se comunque sportiva, e in versione maggiormente orientata verso il racing la seconda.
Se, però, siete amanti veri del mondo della competizione, allora non mancate la 695 Assetto Corse e la 500 Assetto Corse. Forse non saranno nuovissime, ma comunque rimangono due auto capaci di attirare gli sguardi. Difficile credere che una city car possa avere un rombo simile, ma è proprio qui che sta la magia del marchio Abarth. Un altro modello che esordirà a Bologna sarà l’edizione limitata Abarth Punto Scorpione, un’altra elaborazione estrema del marchio arricchita dai nuovi pacchetti invernali Abarth Nitro, particolarmente utili per ottenere sempre le massime performance anche nelle stagioni più fredde dell’anno.
Seguici qui