Motor Show di Bologna 2014: debutta il Drive In, un’intera area per tuffarsi negli anni ’50

Padiglione dedicano al mondo vintage

Motor Show 2014 - Amanti del vintage e degli anni '50? Il Motor Show di Bologna quest'anno ha quello che fa per voi con l'area Drive In, un intero padiglione nel quale rivivere le atmosfere di oltre mezzo secolo fa, tra performance, live show, mostre, esposizioni e altre iniziative. Ci sarà anche una nuova area dedicata al custom.
Motor Show di Bologna 2014: debutta il Drive In, un’intera area per tuffarsi negli anni ’50

Al Motor Show di Bologna in programma tra meno di un mese, dal 6 al 14 dicembre prossimi, ci sarà la possibilità di vivere le atmosfere degli anni ’50 con un salto nel passato grazie al Drive In, un intero padiglione dedicato al mondo vintage, una novità assoluta alla kermesse automobilistica bolognese. All’interno di quest’area, realizzata con la collaborazione dell’associazione culturale padovana Nonchalance, si potrà riscoprire l’auto in chiave storica, insolita e divertenti, con una serie di iniziative ed eventi, tra i quali esposizioni, comix, performance, concerti e proiezioni cinematografiche realizzate in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Nell’immaginario collettivo il Drive In è fortemente legato all’automobile e al Motor Show sarà possibile rivivere l’atmosfera tipica del cinema all’aperto da vedere in auto grazie anche alle tipiche atmosfere da “Bad Boys Club”. Inoltre nell’area dedicata agli anni ’50 si potrà assistere alle performance di artisti aerografi, ospiti illustri, proiezioni cinematografiche, live show e agli spettacoli di una serie di VIP tra i quali sono già confermati Saturnino, Francesco Mandelli, Angelo Caroli, Claudio Sciarrone, Lillo e Greg, Gip – Giampietro Cutrino, i comici di Zelig, Vodoo Deluxe Burlesque e i live di Saya Quintet, i Monaci del Surf, Miwa e i suoi componenti. 

Inoltre a fare da cornice all’interno del padiglione Drive In ci saranno esposizioni e mostre che daranno vita a una sorta di “Boulevard Vintage” con una selezionata expo di vintagisti e aziende che presenteranno al pubblico prodotti legati al tema retrò. Ci saranno anche iniziative dedicate al mondo del fumetto con due mostre a tema realizzate da WOW Spazio Fumetto. Mentre gli amanti del tuning e delle personalizzazioni saranno felici di sapere che al Motor Show di quest’anno ci sarà una nuova area dedicata al custom con realtà artigianali italiane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)