Motor Valley Fest 2025: Pagani schiera Utopia Roadster e Huayra Codalunga [FOTO]
Due hypercar in mostra e il team Pagani pronto a raccontarsi
Pagani Automobili parteciperà al Motor Valley Fest 2025, la manifestazione diffusa che ogni anno celebra la terra dei motori e che si terrà dal 5 all’8 giugno. Occasione per scoprire da vicino la visione, la tecnologia e l’artigianato che caratterizzano ogni progetto Pagani, al Motor Valley Fest 2025 saranno due le vetture in esposizione: l’Utopia Roadster, visibile a Modena per tutta la durata dell’evento, e la Huayra Codalunga, esposta a Formigine il 7 e 8 giugno.
Pagani Utopia Roadster
La Pagani Utopia Roadster, che sarà esposta dal 5 all’8 giugno in piazza Roma a Modena, è un hypercar caratterizzata dalla tecnologia più avanzati dell’azienda modenese, derivata dalla versione coupé, ne conserva la leggerezza e il rigore tecnico, con un elegante design pensato per la guida “en plein air” con tetto in carbonio. La Utopia Roadster sarà prodotta in soli 130 esemplari, tutti realizzati a mano.
Pagani Huayra Codalunga
L’altra grande protagonista dell’evento sarà la Huayra Codalunga, presente il 7 e 8 giugno in piazza Calcagnini a Formigine. Si tratta di una delle vetture più rare mia realizzate da Pagani, nata nel reparto Grandi Complicazioni del costruttore di San Cesario sul Panaro e costruita in soli 5 esemplari. La Huayra Codalunga ha un design fatto di linee allungate, che richiamano le auto da corsa degli anni ’60, superfici lisce, verniciature opache e tonalità sobrie. L’anima vintage e senza tempo di questa hypercar si esprime anche attraverso gli interni caratterizzati da pellami invecchiati, intrecci su misura e materiali scamosciati.
Alla scoperta del mondo Pagani
Durante il Motor Valley Fest 2025 ci sarà anche l’occasione di immergersi nell’universo della Casa automobilistica di San Cesario sul Panaro con Horacio Pagani e il team dell’azienda che saranno presenti in una serie di talk e tavole rotonde per raccontare il lavoro, i valori e la visione che animano il lavoro quotidiano che sta dietro ogni gioiello a quattro ruote firmato Pagani.
Seguici qui