Motor Valley Fest: l’edizione 2023 è stata un grande successo con oltre 50.000 presenze [FOTO]

Quest'anno si è svolto anche il Best of Motor Valley

Motor Valley Fest: l’edizione 2023 è stata un grande successo con oltre 50.000 presenze [FOTO]

Oltre 50.000 persone hanno visitato il Motor Valley Fest 2023, il festival della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna che si conferma una manifestazione capace di attirare l’attenzione degli appassionati dei motori e soprattutto dei più importanti player italiani ed internazionali del settore automobilistico.

Presso la sede dell’Accademia Militare di Modena, nel Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, si è svolto il Best of Motor Valley, a cui hanno partecipato supercar, moto e auto d’epoca. Presso il Teatro Pavarotti-Freni di Modena, invece, si è tenuto il convegno inaugurale a cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni e dell’automotive internazionale.

Motor Valley Fest 2023

Nell’area Innovation & Talents si sono svolti 12 talent talks

Una due giorni che ha visto 95 relatori partecipare a nove incontri tematici e che hanno registrato quasi 1000 partecipanti. Sono stati 12 i talent talks dell’area Innovation & Talents ospitati nel Teatro del Collegio di San Carlo con 1400 studenti universitari appassionati di motori e 23 relatori appartenenti ai top brand della Motor Valley, aziende e università del settore automotive, tra cui Ferrari, Ducati, Pagani, Lamborghini e Maserati.

I due giorni di test drive del Drive Experience – Track Day presso l’Autodromo di Modena Marzaglia hanno registrato un tutto esaurito. Ben 250 vetture hanno corso nella giornata di sabato e 260 la domenica, per un totale di 2500 persone tra paddock e pubblico.

Motor Valley Fest 2023

Le vie e le piazze del Centro Storico di Modena hanno accolto diversi eventi, tra cui il Cavallino Classic Modena, il raduno 60° Lamborghini Anniversary & Supercars e la parata dello Sport Rally Team.

Sono state oltre 240 le vetture che hanno attraversato la città modenese tra sabato e domenica. C’è stata anche una grande affluenza nei musei della Motor Valley e nelle mostre allestite in città e provincia. Tutto esaurito anche nella Notte dei Musei con la danza che ha invaso i principali istituti culturali della città, le piazze del centro storico e gli spazi riqualificati dell’ex Ospedale Estense.

Infine, al Motor Valley Fest 2003 erano presenti oltre 100 giornalisti di settore, sia nazionali che internazionali, a testimoniare l’indiscusso appeal dell’evento per la stampa nazionale ed estera.

Motor Valley Fest 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)