Motor Valley Fest: l’edizione 2023 è stata un grande successo con oltre 50.000 presenze [FOTO]
Quest'anno si è svolto anche il Best of Motor Valley
Oltre 50.000 persone hanno visitato il Motor Valley Fest 2023, il festival della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna che si conferma una manifestazione capace di attirare l’attenzione degli appassionati dei motori e soprattutto dei più importanti player italiani ed internazionali del settore automobilistico.
Presso la sede dell’Accademia Militare di Modena, nel Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, si è svolto il Best of Motor Valley, a cui hanno partecipato supercar, moto e auto d’epoca. Presso il Teatro Pavarotti-Freni di Modena, invece, si è tenuto il convegno inaugurale a cui hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni e dell’automotive internazionale.
Nell’area Innovation & Talents si sono svolti 12 talent talks
Una due giorni che ha visto 95 relatori partecipare a nove incontri tematici e che hanno registrato quasi 1000 partecipanti. Sono stati 12 i talent talks dell’area Innovation & Talents ospitati nel Teatro del Collegio di San Carlo con 1400 studenti universitari appassionati di motori e 23 relatori appartenenti ai top brand della Motor Valley, aziende e università del settore automotive, tra cui Ferrari, Ducati, Pagani, Lamborghini e Maserati.
I due giorni di test drive del Drive Experience – Track Day presso l’Autodromo di Modena Marzaglia hanno registrato un tutto esaurito. Ben 250 vetture hanno corso nella giornata di sabato e 260 la domenica, per un totale di 2500 persone tra paddock e pubblico.
Le vie e le piazze del Centro Storico di Modena hanno accolto diversi eventi, tra cui il Cavallino Classic Modena, il raduno 60° Lamborghini Anniversary & Supercars e la parata dello Sport Rally Team.
Sono state oltre 240 le vetture che hanno attraversato la città modenese tra sabato e domenica. C’è stata anche una grande affluenza nei musei della Motor Valley e nelle mostre allestite in città e provincia. Tutto esaurito anche nella Notte dei Musei con la danza che ha invaso i principali istituti culturali della città, le piazze del centro storico e gli spazi riqualificati dell’ex Ospedale Estense.
Infine, al Motor Valley Fest 2003 erano presenti oltre 100 giornalisti di settore, sia nazionali che internazionali, a testimoniare l’indiscusso appeal dell’evento per la stampa nazionale ed estera.
Seguici qui