Motori Lotus, tre grandi case automobilistiche sarebbero interessate ad utilizzarli

Motori Lotus, tre grandi case automobilistiche sarebbero interessate ad utilizzarli

Lotus avrebbe affermato che alcune case automobilistiche avrebbero mostrato un “significativo” interesse nella sua gamma di motori estesa. Ciò sarebbe un primo risultato dei nuovi lavori che la storica casa inglese starebbe apportando sui suoi propulsori proprietari, i quali in tempi molto recenti si sarebbero trovati sotto una profonda e attenta rivisitazione.

Secondo le ultime notizie, Lotus starebbe lavorando a braccetto con il fornitore di componenti spagnolo Fagor Ederlan per sviluppare questi nuovi motori. Secondo ciò che avrebbe dichiarato Lee Jeffcoat, capo del progetto, ad Autocar, queste fantomatiche tre case avrebbero espresso interesse nell’acquisizione di un numero di motori compreso tra 5.000 e 10.000 unità. Pare che anche alcuni produttori più piccoli avrebbero chiesto una fornitura di 100-1.000 propulsori.

Alcune delle modifiche più significative apportate sinora riguardano ad esempio il tre cilindri a benzina che pare abbia preso numerose idee da ciò che era montato sulla Jaguar Limo-Green, sulla Proton EMAS e sulla Lotus Evora 414E. Il motore è ora più compatto e può essere installato verticalmente, orizzontalmente sotto ad un pavimento e in qualsiasi angolazione disponibile nel mezzo. Sono in preparazione versioni aspirate e sovralimentate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)