Mugen Honda CR-Z, un’auto ibrida veramente hot

Quando i ragazzi di Mugen si intestardiscono su un particolare modello, allora state pur tranquilli che cercheranno di pomparla e modificarla in ogni sua forma e in ogni modo possibile. Questa nuova versione della Honda CR-Z non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima ad uscire dalle loro officine e noi sicuramente non ci lamentiamo.

Basta solo dare un’occhiata al motore per capire che Mugen ha trovato un altro modo per portare al limite il quattro cilindri da 1.5 litri che già aveva trovato posto sotto al cofano della bellezza nipponica. Questa volta, però, si passa dai 113 Cv standard ai 122 del pacchetto ibrido completo, che contempla anche un aumento della coppia da 145 a 174 Nm. Non finisce qui, però: grazie all’inserimento di un nuovo pacchetto elettronico sviluppato dalla stessa Mugen, queste prestazioni aumentano ancora di più, toccando un apice di 197 Cv di potenza massima e 245 Nm di coppia.

Ci si poteva fermare qui? Ovviamente no. Il pacchetto di Mugen prevede altre chicche davvero interessanti: incominciamo con il nuovo sistema di scappamento e alle modifiche ecologiche al motore, che portano l’impatto ambientale a soli 117 g/km di CO2 e i consumi a 16 km con un litro. Non mancano le modifiche, per modo di dire, accessorie come i freni nuovi e i cerchioni ufficiali da 17 pollici. A questo si aggiungono i nuovi paraurti, un grande alettone posteriore e le gonne lateriali. A tutto questo Mugen ha promesso di unire anche una significativa riduzione del peso complessivo.

Siete ansiosi di vedere questa bellezza? Vedete a luglio di trovarbi al Festival della velocità di Goodwood, dove Mugen porterà il suo prototipo in esemplare unico. Ma non abbiate paura, se l’auto attirerà abbastanza l’attenzione, sarà resa disponibile un’edizione limitata del pacchetto, anche se non si sa ancora a che prezzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)