Multa col Tutor, se nella notifica manca la foto non è valida

Motivazione con cui un giudice di pace ha annullato la sanzione

Multe Tutor - Senza rilievi fotografici manca la prova della violazione, accogliendo tale motivazione un giudice di pace di Alessandria ha annullato una multa comminata dai Tutor che era stata notificata senza l'invio del fotogramma dell'auto "pizzicata" oltre il limite di velocità consentito.
Multa col Tutor, se nella notifica manca la foto non è valida

Una multa per eccesso di velocità comminata all’automobilista tramite il sistema di Tutor non è valida se nella notifica della polizia stradale inviata al destinatario della sanzione non è presente il fotogramma dell’auto. A stabilirlo è stato un giudice di pace del tribunale di Alessandria con una sentenza, non la prima di questo genere, che dà una speranza in più agli automobilisti arrabbiati contro i Tutor.

La decisione del giudice ha così annullato la sanzione che era stata comminata ad un dipendente di un’azienda genovese, la cui auto di servizio era stata beccata a procedere oltre il limite di velocità consentito sull’A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

I legali della società hanno impugnato la multa davanti al giudice contestando la mancanza dell’invio dei rilievi fotografici e sottolineando come senza di questi mancasse la prova della violazione. Contestazione e motivazione che sono stati accolte dal giudice di pace che ha annullato la multa dichiarandola non valida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)